L'Aquila, 20-22 Agosto 2021

atelier delle arti

Se la forza incontrerà l’onore e la pietà allora avremo un corpo nuovo.
Per abitare umanamente il futuro.

– Davide Rondoni

AA_nero
IMG_3260
Convento San Giuliano
LAquila-1080x1080-WEB.jpg.pagespeed.ce.imzmY64E5Y
Informazioni e iscrizioni

Gli atelier delle arti

Un’occasione unica per trascorrere  giorni in compagnia di scrittori, poeti, giornalisti, musicisti, restauratori e condividere un momento di formazione con artisti di ogni sensibilità. 
L’atelier si svolge nella cornice caratteristica del convento francescano di San Giuliano a L’Aquila, un luogo fortemente simbolico dal punto di vista culturale e artistico, ed un’occasione di serena convivialità immersi nella natura, nella storia e nella cutura.

AA_orizzontale

a L'Aquila

 L’Atelier è un’occasione per avvicinarsi alla poesia e praticarla in un modo originale. 
Si svolgerà nel chiostro del Convento di San Giuliano dell’Aquila, piccolo gioiello del ‘400 incastonato nella roccia e immerso in un bosco secolare di querce e abeti montani.
La proposta è aperta agli appassionati di arte e poesia che hanno voglia di mettersi “in viaggio” di fianco ai professionisti di poesia, scrittura, e arte in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano. 
Tra gli ospiti certi Davide Rondoni, poeta e saggista una delle voci poetiche più importanti del nostro tempo e degli apprezzatissimi scrittori Yari Selvetella, già inserito nella dozzina del premio strega 2018, Daniele Mencarelli vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e Gianfranco Lauretano poeta e critico letterario.

Concludono il parterre degli ospiti due tra i restauratori più importanti in Italia: Giorgio Capriotti e Lorenza d’Alessandro, autori, tra gli altri interventi, del recupero degli affreschi del Convento di San Giuliano. Non mancheranno momenti di convivialità e musica, come il recital di Aitheràs Acoustic Duo e un reading poetico a cura degli ospiti dell’Atelier. 

Yari Selevetella

si ringraziano